Sara Valentina Parisi
Io sono prima di tutto un Essere Umano.
Per anni ho pensato di essere una persona troppo sensibile, sempre a spingermi oltre i confini e mai paga di ciò che raggiungeva.
Oggi il puzzle della mia vita rivela l’immagine intera di me, e mi posso definire Guida Spirituale, nell’integrazione della nostra parte umana con il mondo energetico e divino che ci circonda, riportandoci nella relazione con il Tutto. Dedita alla continua trasformazione, partendo esattamente da ciò che oggi c’è. Ti accompagno lungo il cammino del risveglio, tanto nella luce quanto negli oscuri anfratti dell’anima, per liberare la tua essenza più pura e ritrovare il tuo naturale potere, i talenti più luminosi, verso un aumentato benessere, nel vivere una realtà appagante e consapevole.
Il mio percorso non è stato lineare.
Fin da bambina sono stata attratta dalla ricerca dell’essenza delle cose, di un significato profondo della vita, e di una spiritualità che desse un senso alla mia esistenza. Perché esisto?
Da ragazza mi sono avvicinata alla crescita personale tramite corsi e discipline diverse: la pratica del Reiki, della Psicosintesi, diversi metodi di guarigione energetica e spirituale.
Nel frattempo mi sono laureata come architetto al Politecnico di Torino e specializzata in Feng Shui, sempre alla ricerca di quella sostanza delle cose e di un contatto profondo con la Natura che ci circonda e con le nostre emozioni.
Ho continuato a muovermi fino ad arrivare nel 2011 alla conoscenza di Benedetta Veroni, che portava per il mondo la sua visione Sintesi Personale. Questo incontro ha cambiato la mia vita, mi ha parlato subito ad un livello profondo. Avevo trovato la mia strada.
Per 9 anni ho lavorato sulla mia crescita personale guidata da Benedetta, risvegliandomi dal mio torpore ed arricchendo la mia vita di nuove consapevolezze.
Grazie a lei sono diventata Counselor energetica, ho iniziato a guidare gruppi al suo fianco ed oggi sono docente e guida nella sua Scuola di Counseling in Sintesi Personale.
Da lì ho proseguito il cammino viaggiando tra culture e maestri diversi, espandendomi oltre i confini del tangibile come Healer e Light Worker del Lignaggio dei Curanderos Maya, e successivamente come Coach e Trainer nel contesto del Possibility Management.
Ho perfezionato i miei studi formandomi nel contesto del Learning Love, approfondendo le dinamiche relazionali, di coppia, e nuove metodologie meditative, per continuare ad andare più a fondo, con Krishnananda e Amana.
Oggi posso rispondere alla domanda che mi facevo da bambina: esisto al servizio della trasformazione umana, per portare più luce là dove c’è buio. Per chiunque si trovi sul mio cammino.
Ogni tappa ha contribuito a formarmi come intero nella persona che oggi sono.
Porto me stessa, con il mio percorso e tutte le mie relazioni.
Con i miei doni e con i miei limiti, ogni giorno in evoluzione, ogni giorno in espansione. Creando, trasformando, osando, restando aperta.
Dal 2011 mi occupo di relazioni con le persone, con gli spazi, con le emozioni.
Sono guida, docente e consulente in sessioni private e gruppi di crescita personale, consapevolezza spirituale, Qi Gong e Feng Shui.
Rimango in continua trasformazione.
“… prendi il testimone da chi c’è prima di te, e poi corri più lontano che puoi, e poi lo passi ancora…”
I miei maestri sul cammino
Le parole non possono descrivere la gratitudine che serbo per queste ed altre anime che ho incontrato sul cammino e hanno acceso scintille di luce in me… prendete queste mie parole quindi solo come un accenno all’immensità con cui la mia anima li riconosce preziose ispirazioni. Qui trovate i collegamenti che spero possano essere per voi nuovi portali d’accesso verso mondi ancora sconosciuti. La mia gratitudine va anche a tutti coloro che qui non cito, ma hanno contribuito ad accendere scintille in me, attraverso dolore e gioia. Ringrazio la generosità dell’Universo.
Biba Veroni è entrata nella mia vita come una rivelazione!
La verità che portava era così chiara e vera da aprire nella mia vita una finestra di luce dove prima c’era solo un muro.
Tutto è cambiato da quell’incontro.
Con lei ho seguito la mia chiamata e accompagnata da lei ho dispiegato le mie ali.
Ho avuto l’onore di essere guidata da Benedetta e affiancarla come assistente dal 2011.
Un profondo legame d’amore, la comune visione, ci legano oltre questa vita.
L’amore, l’accoglienza, la morbidezza contraddistinguono il suo prezioso lavoro.
Benedetta ha lasciato questo mondo manifesto il 3 Settembre 2022, continuando il suo cammino in un’altra forma. Sarà per sempre in me.
Homaya Amar ha liberato la mia spiritualità che attendeva di trovare spazio.
La fede profonda, il contatto con il divino e la sua pura chiarezza fanno sì che le sue parole mi giungano dritte al cuore, in una comprensione profonda.
Chiara, potente e delicata maestra degli alti Heavens, mi ha insegnato ad innalzare le vibrazioni a livelli mai pensati prima ed a crearmi come Healer al servizio della divina consapevolezza.
Homaya è per me di grande ispirazione come maestra, guaritrice e donna.
Clinton Callahan è tagliente, creativo ed efficace nel ridurre la complicatezza umana in chiare distinzioni subito disponibili.
Il mio primo lavoro con lui ha portato a profondi processi che mi hanno permesso di risolvere conflitti durati anni, con semplicità e chiarezza.
Ciò che più ho amato è la sua generosità: “Tornate a casa e lavorate con questo”.
Una vita dedicata al servizio per creare una nuova cultura possibile, basata su responsabilità e chiarezza.
Krishnananda e Amana sono due anime meravigliose, due docenti profondi e appassionati.
Insieme hanno creato il Learning Love Institute dove ho ricevuto alcuni tra gli insegnamenti più preziosi della mia vita, di cui sono profondamente grata.
Il loro approccio onesto, morbido e vero ha donato accoglienza e possibilità di portare ancora più amore a me stessa, e di conseguenza anche al mio modo di lavorare.
L’autenticità, l’accoglienza e la vulnerabilità con cui Krish e Amana si portano è per me un esempio di vita.
Sono immensamente grata di poter raccogliere il loro insegnamento prezioso, e di poter stare in presenza di una così profonda evoluzione interiore. Stare nella vulnerabilità con loro diventa una gioia leggera e al contempo una gemma preziosa, ciò che oggi mi fa sentire pienamente libera nella mai esperienza di vita. infinitamente grata.